Questa volta ad ospitarci è Carate, e come ad Agrate alla prima giornata gli avversari si dimostrano essere un’ottima squadra già molto rodata e fisicamente soverchiante. I nostri cinghialotti, spronati dall’ottima Coach Galimberti, cercano di tenere botta lungo tutta la partita ma le differenze in campo sono evidenti e il risultato finale lo conferma con un rotondo 81 a 24 per la compagine caratese.
Ma il cammino di crescita dei nostri ragazzi prosegue, e nonostante la netta inferiorità fisica mettono in campo molta solidità difensiva e la volontà di non cedere mai lottando su ogni pallone, anche a risultato acquisito.
Da sottolineare la prova del capitano Leonardo Pavone, un leone su tutti i palloni, e di Stefano Mocchi, il più piccolo anagraficamente in campo ma già con un piglio da vero cinghiale di razza.
Appuntamento a domenica 5 novembre allora con l’esordio stagionale in casa contro lo squadrone di Cernusco che dispone di un settore giovanile fortissimo. Siamo sicuri che per i nostri cinghialotti sarà un’altra prova durissima ma che, se affrontata nella maniera corretta, permetterà ai ragazzi di compiere un altro passo in avanti nel loro percorso cestistico. Forza Sanfru!