Lottano e ci provano fino alla fine i nostri cinghiali d’annata ma alla fine il risultato è per il Black Basket.
La nostra compagine bianco rossa che vede all’ esordio stagionale il “fuoriquota” Dottori resta sempre in partita ma nonostante un ultimo quarto arrembante arriva la quarta sconfitta consecutiva, che si materializza nel 56 a 64 finale.
Risultato giusto visto l‘andamento della gara con i Black Basket sempre avanti, ispirati da un Villa e un Mantegazza a loro agio sul linoleum di Monte Amiata, mentre i nostri si attaccavano all’esperienza del “canuto” Flego A (21 punti alla fine) e a un ottimo Sirtori per evitare uno strappo troppo importante.
Le bombe di Vallone illudevano fino al minuto finale quando un rimbalzo di troppo concesso agli avversari impediva ai nostri, guidati per l’occasione da Coach Angelone Dante dalle gradinate della Leonardo da Vinci, di avere il possesso palla che avrebbe reso molto più emozionanti gli ultimi secondi di gara.
Ottima partita comunque, ben giocata da entrambe le squadre sia dentro che fuori il perimetro, con un gioco mai agonisticamente sopra le righe.
Prossimo appuntamento lunedì 27 ospiti delle “scimmie” milanesi per interrompere la strisci negativa dell’ultimo mese. FORZA SANFRU