Maledetto fu il rimbalzo…. I nostri OVER40 senza paura sfiorano il colpaccio in quel di Gorla contro l’agguerritissima formazione dei Monkeys., ma devono arrendersi a pochi secondi dalla sirena.
I biancorossi sanfruttuosini partono benissimo sulle ali di un Ale Flego in palla e un Desimeis ringiovanito e finalmente senza acciacchi, ottimamente supportati dal duo Vallone-Dottori e dall’onnipresente Santucci. Scorre così un primo quarto sempre avanti e un secondo caratterizzato dalle rotazioni di Perego, Siboni e Iarabek con fulmine Corioni a mantenere alta la concentrazione regalando un +2 all’intervallo dopo avere raggiunto un vantaggio massimo di 5 punti. La squadra comincia a pagare dazio al rientro in campo, complice una forma fisica ancora da affinare e l’ infortunio a Santucci che costringe all’avvicendamento con Flego.G. Il vantaggio passa quindi agli ospiti che provano a scappare ma la determinazione di Desimeis ricuce fino alla bomba del -2 con 30 secondi da giocare ma purtroppo senza time out per il Sanfru. Fallo sistematico quindi che manda in lunetta i padroni di casa che sbagliano entrambi i tiri dalla linea della carità ma che rientrano in possesso palla a causa di uno sciagurato intervento di Flego G. che si lascia scappare il rimbalzo appena conquistato.
Partita chiusa e “ragazzi” rammaricati per l’occasione persa. Sugli spalti da notare il sempre presente Presidentissimo Guidone Flego che segue la squadra anche in trasferta e Coach Dante, che da mercoledì tornerà a lavorare sui nostri giovani virgulti in vista della sfida con la Nuova Dynamica del 13 dicembre.