PRIMASQUADRA:Buona la prima vs PSG

Buona la prima per la nostra prima squadra che ha iniziato giovedì 12 ottobre il campionato di Divisione 3 (Prima Divisione) contro i cugini del PSG di Monza.
L’inizio della partita ci vede scappare via in velocità grazie alla verve realizzativa di Viscardi (11 punti per lui nel primo quarto, 19 alla sirena finale) e ad una buona difesa di squadra, dalla quale nascono tiri aperti e conclusioni in contropiede; dopo il 16 a 2 iniziale, il PSG ritrova un po’ di iniziativa e chiude la frazione sul -5 grazie ad una tripla a fil di sirena dell’ex Conforti.
Nel secondo quarto calano un po’ le percentuali al tiro, ma la difesa tiene bene sia sotto le plance che sugli esterni avversari e solo alcuni errori in fase conclusiva non ci permettono di estendere ulteriormente il vantaggio rispetto al +12 alla pausa lunga (15 a 8 il parziale del quarto).
Al rientro dagli spogliatoi l’andamento della partita prosegue sulla falsariga dei primi due quarti, con i nostri che giocano in velocità sia in attacco che in difesa e provano ad allungare ulteriormente, nonostante i tanti errori in fase di conclusione al ferro; il quarto si chiude sul +18 (28 – 46).
Nel quarto tempo il PSG prova una rimonta veemente e, grazie a tre triple e due canestri in un amen, si portano sul -5 a 6 minuti dalla fine della partita; dopo un attimo di sbandamento, però, i nostri ragazzi riprendono il largo grazie alle triple di Tolve, Erba, Viscardi e Luca Andreoni ed ai tiri liberi di capitan Forte, chiudendo la partita con il punteggio finale di 67 a 47 grazie ad un parziale di 21 a 6 negli ultimi 5 minuti.
Il prossimo appuntamento ci vedrà giocare la prima partita casalinga giovedì 19 alle ore 21:30 contro l’AS Monza, con la speranza di mettere altri due punti in cascina e confermare i buoni progressi fatti finora.

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *