Prima Squadra: Seconda Vittoria!

Seconda vittoria per la nostra prima squadra che supera l’AS Monza tra le mura amiche della palestra della Monte Amiata.

Nel primo quarto i nostri ragazzi sembrano un po’ contratti e faticano a limitare gli avversari, giocando ad un ritmo non elevato; le triple di Forte e Tolve ed i canestri di Viscardi ci permettono tuttavia di chiudere la frazione sul 13 a 11.
Alla ripresa del gioco, i nostri lunghi accumulano una serie di falli e l’AS Monza rimane in partita con i tiri liberi ottenuti sulle situazioni di bonus; due lampi consecutivi di Mocchi ed un po’ di difesa ci mantengono in vantaggio alla sirena di metà partita (26 a 24 all’intervallo).
Al rientro dagli spogliatoi i nostri ragazzi provano a far valere il loro atletismo e, con un Forte in gran spolvero in attacco, il solito Viscardi, la tripla di Luca Andreoni e la difesa di Furlani, confezionano un frazione da 19 a 9, andando all’ultimo intervallo sul +12 (45 a 33).
Nell’ultimo tempino l’AS Monza si gioca la carta della difesa a zona 3-2; dopo un piccolo sbandamento iniziale, prendiamo le misure e, forti di una solida difesa e dei rimbalzi dei nostri lunghi, costringiamo gli avversari a soli 6 punti realizzati in 10 minuti: l’ultimo canestro di Filippo Andreoni fissa il risultato finale sul 61 a 39, con tutti i 12 giocatori a segno e una buona distribuzione realizzativa.
Il prossimo incontro si terrà nuovamente in casa giovedì 26 ottobre alle 21:30; ospiti saranno i ragazzi di Sovico, affiancati al Sanfru (e a Paderno) in testa alla classifica: lo scontro al vertice sarà una buona occasione per capire a che punto è arrivato finora il percorso di maturazione dei nostri giovani giocatori.

Sanfru: ANDRONI FILIPPO 2, ANDREONI LUCA 7, BADALUCCO ELIA 2, FLEGO FEDERICO 2, FORTE YANNICK 13, FURLANI LUCA 3, GHIGLIANO LUCA 5, MADESANI MASSIMO 4, MOCCHI FRANCESCO 5, TERZON FRANCESCO 2, TOLVE RICCARDO 5, VISCARDI DANIEL 11

 

in foto Tato Yannick Forte miglior marcatore del Sanfru

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *