Parte il campionato U15 Silver, subito derby contro Forti&liberi.
Il Sanfru c’è, sugli spalti si respira un aria tesa, pubblico delle grandi occasioni, PalaSanfru gremito. Parte subito alla grande la formazione di casa 3 triple del capitano Andrei nel primo quarto e 19-15. Prima mini pausa.
Secondo quarto: gli avversari si rifanno sotto, complice un brutto approccio di testa, e il Sanfru entra in campo poco determinato, perde palla non chiude la difesa non chiude e la Forti accorcia chiudendo il parziale 15-19 e metà gara finisce 34-34. I ragazzi di mister Manderloni han finito l adrenalina?
10 minuti di pausa e si riparte
La.Forti ormai è lì ed è intenzionata a restarci terzo quarto 18-19, si è lottato punto a punto, su ogni pallone, gli ospiti hanno più esperienza e gestiscono meglio la pressione, chiudino il tempio + 1. Ultimo mini riposo ultimo quarto, e via si torna a lottare.
La Forti allunga un parziale di 0-6, nonostante il Sanfru spinto da un grande Bramati 26 punti, e ben 4 ragazzi in doppia cifra non riesce a centrare l’obbiettivo della prima vittoria nel campionato Fip. Gli ospiti si aggiudicano il derby 74-76, complimenti.
Nonostante l amaro in bocca il duo Maderloni – Furlani, torna a casa con una certezza la squadra c’è, grande partita, grandi personalità. C’è da lavorare, ma i segnali sono chiari e forti, i presupposti per fare un campionato da protagonisti pure. FORZA SANFRU
in foto Andrei Aquino