Sanfru – Malaspina 32-55
(11-12, 11-13, 4-15, 7-16)
Sfida al vertice quella di oggi contro Malaspina, squadra seconda in classifica che schiera anche due fuori quota.
Sfida intensissima e combattutissima nei primi due parziali.
I nostri ragazzi non hanno la loro solita fluidità in attacco, e faticano un po su il lungo classe 2010 in difesa, a causa della enorme differenza fisica, ma comunque arrivano all’intervallo sotto solo di 3 punti.
Un inizio di terzo quarto che da una parte vede i nostri sbagliare tanti tiri semplici e ben costruiti, davvero troppi errori, e dall’altra vede Malaspina sfruttare i tanti centimetri in più del loro 82.
-12 a inizio terzo quarto.
I ragazzi nell’ultimo quarto entrano con uno spirito diverso e aumentando l’intensità difensiva iniziano a recuperare un immensità di palloni che portano a contropiedi facili, ma oggi non c’era niente da fare, non ne entrava una.
Il risultato finale non è dovuto alla effettiva differenza tra le due squadre, ma da un atteggiamento non propositivo dei nostri che non riescono a rientrare nella partita dopo un primo parziale degli avversari.
Una sconfitta che servirà tanto ai ragazzi di coach Santella!
Migliore in campo: prova sontuosa di Ale Carace, 2012 che per 2 quarti limita il classe 2010 avversario a cui deve più di 15 cm, senza far mai notare i centimetri e gli anni di scarto.
I falli, limitano purtroppo il suo utilizzo nella seconda parte di gara.
Oltre a una prova difensiva eccellente, a una grinta infinita e a uno spirito di sacrificio enorme, si mette in risalto dimostrando tutto il suo bagaglio tecnico nella metà campo offensiva. BRAVO!!
Fede Pierini, altra nota positiva di questa partita.
È il capitano e si vede, non molla mai neanche quando i suoi compagni danno anzitempo persa la partita, se tutti avessero la sua grinta e la sua voglia di non mollare mai, forse, saremmo qui a parlare di un risultato diverso.
Lotta su ogni rimbalzo e in difesa si applica aiutando su ogni penetrazione avversaria.
(Roncoroni, Bossio 3, Xie 2, Corciulo 14, Mansour 5, Pedratti, Anglani, Santucci 4, Giussani, Carace 4, Pierini, Gaiba)