Sanfru – Eureka 50-44
(11-21, 16-5, 11-13, 12-5)
Prima di ritorno per i nostri ragazzi, che affrontano l’Eureka, squadra che all’andata avevamo battuto con più di 50 punti di scarto.
La squadra si trova ridotta, con molti ragazzi indisponibili per infortuni e mal di stagioni, ma questo non può essere una scusa per la pessima prestazione mostrata.
Un primo quarto dove partiamo subito forti con un parziale netto di 7-0, da li si spegne la luce e finiamo sotto 21-11 il primo quarto.
Nel secondo quarto la nostra ottima difesa permette di segnare soli 5 punti agli avversari e ci fa andare all’intervallo 27-26.
Terzo parziale contrassegnato di troppi errori da sotto, che permettono ai nostri avversari di vincere il parziale e che solo un canestro allo scadere da metà campo di Santucci ci permette di essere sotto di solo 1 punto.
Ultimo quarto tesissimo con le squadre sempre in parità, nel finale 8 punti consecutivi di Mansour ci permettono di chiudere la partita sul +6.
La peggior prestazione vista in stagione, commenta la coach, che aggiunge però che se siamo riusciti a vincere una partita del genere, possiamo vincere qualsiasi partita.
Migliore in campo: in una prova generlamente negativa per i nostri spiccano le prestazioni di Rossi e Orvieto.
Il primo recupera una quantità infinita di palloni e rimbalzi, difende in modo egregio il miglior realizzatore avversario e tiene a galla il Sanfru con dei canestri preziosi nel momento di massima difficoltà per i nostri, che permettono la rimonta.
Fede invece entra in campo con una grinta e una voglia di vincere la partita enorme, si lancia su ogni pallone, lotta a rimbalzo e difende tutta la partita in modo aggressivo, importanti anche i suoi punti per chiudere la partita.
(Roncoroni 4, Bossio, Orvieto 7, Corciulo 15, Mansour 8, Nunez, Rossi 6, Santucci 10, Giussani, Petroni, Pierini, Pertica)