E’ proprio il caso di dirlo: non c’è stata partita! Prestazione quasi perfetta degli aquilotti di coach Mauro che si impongono 5 tempi a uno nel derby monzese contro la Forti e Liberi.
Stavolta è una partenza da motore a benzina (o elettrico per rimanere al passo con la tecnologia) dei nostri, che lascia gli avversari a 0 punti e ci permette di vincere agevolmente il primo tempo (10-0). Si continua con lo stesso leit-motiv fino alla pausa, i biancorossi si impongono 22-2 nel secondo tempo e 6-2 nel terzo. Per la prima volta in stagione il Sanfru è in vantaggio 3 tempi a 0 all’intervallo: concentrazione, attenzione e una media al tiro insolitamente alta 🙂 fanno felici coach Mauro e coach Federico nonché il numeroso pubblico di casa.
Alla ripresa delle ostilità il copione è sempre lo stesso, il quarto tempo vede un Emanuele in gran forma, oltre alla consueta cazzimma difensiva, piazza ben 12 punti dal campo! I Cinghiali si portano così sul 4-0 e partita vinta con largo anticipo.
I restanti tempi sono una formalità, il quinto si chiude ancora con ampio margine a favore del Sanfru (22-4): ottima prestazione del prestito dai 2014 Tommaso, che chiude la sua partita in doppia cifra (25 punti per lui) e di Daniele, muro invalicabile sotto canestro.
Il sesto tempo è il tempo della bandiera per le casacche nere della Forti e Liberi (5-9).
Che dire? Vittoria strameritata, partita giocata bene in tutte le fasi, sia difensiva che offensiva, dopo l’amaro in bocca che ci aveva lasciato la partita dell’andata, è stata la vittoria della periferia contro il centro!