La nostra prima squadra si aggiudica la prima partita della nuova stagione di DR3 vincendo in trasferta a Vimercate per 55 a 64.
L’avvio del match non è dei migliori, con la DiPo che trova subito un paio di canestri in velocità mentre i nostri ragazzi sono un po’ imprecisi in fase offensiva; pian piano però prendiamo le misure degli attacchi locali e, con i canestri di Federico Cotrone, chiudiamo il primo quarto in vantaggio di quattro lunghezze (10-14).
Nella seconda frazione il Sanfru aumenta il ritmo in difesa, mentre in attacco la qualità delle soluzioni aumenta e ciò permette di mettere a segno 25 punti in 10 minuti (contro i soli 12 subiti) e di chiudere sul 22-39 con la tripla allo scadere di Samuele Cotrone.
Al rientro dagli spogliatoi la DiPo prova a rompere gli automatismi degli ospiti con una zona 3-2 abbastanza aggressiva sugli esterni; il Sanfru ci mette un po’ a trovare le contromisure e, pur mantenendo sempre la testa dell’incontro, subisce un contro-parziale di 20 a 11, andando all’ultimo riposo sul 42-50.
Nell’ultimo quarto le due squadre vanno avanti a braccetto, ma la difesa degli ospiti tiene a bada gli ultimi tentativi di rimonta dei locali e permette ai nostri atleti di chiudere sul +9 finale.
La prossima giornata ci vedrà, nuovamente in trasferta, di fronte al primo dei numerosi derby monzesi, quello contro l’ASO San Rocco; appuntamento quindi alle 21:30 presso la palestra della Scuola Pertini a San Rocco.