PRIMA SQUADRA: Terzo Referto rosa

Al termine di 40 minuti molto intensi, i nostri ragazzi della prima squadra si aggiudicano una partita molto accesa contro la coriacea Sovico.
Sanfru parte meglio all’inizio del match, ma Sovico non sta a guardare e con Chirico risponde alle triple di Viscardi ed alle conclusioni di Federico Cotrone e Federico Flego.
Nella seconda frazione, per gli ospiti si accende Dassi, fino a quel momento ben marcato dal nostro Luca Furlani, ma alcuni contropiedi e le prime due triple di Tolve ci permettono di chiudere i primi 20 minuti sul 34 pari.
Complice la difesa a zona degli ospiti, nel terzo quarto il ritmo si abbassa e non segna più nessuno, mentre il punteggio si sblocca quasi esclusivamente dalla lunetta; la terza tripla di Tolve ed un canestro da 2 di Viscardi ci permettono di mantenere un solo punto di scarto (46 a 47) alla terza sirena.
Nell’ultimo quarto gli animi si scaldano, in campo e sugli spalti: il nervosismo toglie lucidità al tiro, ma quando Sovico riesce a mettere nuovamente la testa avanti, gli sforzi di Erba e compagni ci permettono di rimanere agganciati e la quinta tripla di serata di Tolve impatta sul 60 pari; nei 60 secondi finali entrambi gli allenatori ricorrono al time-out per organizzare le ultime azioni, e un 3/4 ai TL negli ultimi secondi ci consente di portare a casa il terzo referto rosa della stagione col punteggio finale di 63 a 60.
I nostri ragazzi scenderanno in campo la prossima settimana con un doppio impegno, l’11 Novembre in casa contro Eureka (ma presso la palestra di Via Baioni a Monza) e poi venerdì 15 a Besana Brianza.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *