Una vittoria e una sconfitta per la nostra prima squadra
La nostra prima squadra chiude la settimana con una vittoria e una sconfitta, la prima lunedì in casa contro Eureka, la seconda venerdì a Besana Brianza.
Nel primo match, Eureka parte meglio e va a canestro ripetutamente mentre i nostri ragazzi hanno il freno a mano tirato; con buoni spunti difensivi si riavvicinano però agli ospiti e chiudono il primo quarto a -3 (14 a 17) ed il primo tempo sul -4 (27 a 31).
Al rientro dagli spogliatoi Sanfru trova con più costanza la via del canestro, mentre in difesa riesce a sporcare le percentuali di Eureka, chiudendo la frazione sul 42 a 41.
L’ultimo tempo è un continuo alternarsi di vantaggi, ma, grazie alla tripla di Federico Cotrone nel finale ed ai tiri liberi di Daniel Viscardi e Samuele Cotrone sui successivi falli sistematici degli ospiti, accumuliamo un vantaggio di 6 lunghezze che solo la logo tripla di Cevolani riesce a ridurre a 3 per il vittorioso 63 a 60 finale.
Nella trasferta a Besana Brianza i nostri giovani atleti, privi degli indisponibili Samuele Cotrone e Federico Flego, partono ancora una volta al rallentatore e subiscono la verve offensiva dei locali che chiudono il primo quarto sul +8 (23 a 15) e vanno al riposo lungo sul +12 (40 a 28).
All’avvio della terza frazione, i ragazzi di coach Boniolo recuperano 7 punti in un minuto e venti secondi, ma Besana non sta a guardare e rintuzza il recupero ospite fino al +7 alla terza sirena (55 a 48); nell’ultimo tempo Sanfru riesce ad impattare sul 68 pari a pochi secondi dalla fine: dopo il time-out, Besana trova la via del canestro, mentre l’ultimo tiro sulla rimessa a 2 secondi e 9 decimi non premia gli sforzi dei nostri ragazzi, ed il tabellone finale si fissa sul 70 a 68.
Il prossimo appuntamento è previsto per giovedì 21 novembre in casa contro l’ostico Burago.