Per i ragazzi della nostra prima squadra il nuovo anno comincia sulla falsariga di come si era chiuso il vecchio, conquistando, infatti, la quinta vittoria consecuitiva a discapito dei “cugini” dell’AS Monza.
Il primo quarto ci vede un po’ affaticati dopo la pausa natalizia e un poco nervosi, ma, con i canestri di Federico Cotrone ed il 2+1 di un positivo Badalucco, chiudiamo la prima frazione sul +5 (15-10).
Nel secondo quarto gli ospiti provano a rallentare il gioco cambiando spesso difesa, ma un ispirato Tolve e la solidità difensiva di Flego ci permettono di limitare i danni e mantenere due punti di vantaggio alla sirena lunga (33-31).
Al rientro dagli spogliatoi, il Sanfru stringe le maglie difensive e allunga leggermente, mentre gli ospiti perdono, purtroppo, Rucco per un infortunio (in bocca al lupo a lui da parte nostra); alla terza sirena i nostri ragazzi sono di nuovo a +5 (49 a 44).
Nell’ultimo quarto sale in cattedra Tolve che realizza tre triple contro la zona degli ospiti e, grazie al supporto di tutti i compagni ed alla precisione dalla lunetta (72% complessivo di squadra alla fine), scava un solco che l’ottimo Patelli (10 punti per lui nell’ultimo quarto) e soci non riescono a colmare, fino al 74 a 63 finale.
Il prossimo appuntamento è previsto per giovedì 16 gennaio, ancora una volta in casa; ospite sarà la squadra al vertice della classifica, Ornago, difficile avversaria di quello che è il big match della penultima giornata di andata: la vittoria proietterebbe il Sanfru al primo posto del girone con una partita in meno rispetto agli avversari che non hanno ancora osservato il turno di riposo previsto nel girone a 13 squadre…in bocca al lupo ai ragazzi e un invito a tutti ad essere presenti giovedì sulle tribune ad incitarli insieme ai nostri ultrà…