Over40 – Prima di ritorno

Prima gara del girone di ritorno dei nostri Over40.
Partita che inizia in modo molto equilibrato, il primo quarto si chiude 15-11 per i nsotri avverssari.
Secondo quarto purtroppo un po’ in salita, solo 7 i punti dei nostri contro i 16 degli avversari, che quindi allungano e si portano sul 31-18.
Si riparte più concentrati e convinti dei propri mezzi con il capitano che centra due bombe consecutive che ci riportano in scia, altri canestri ben assestati ci permettono ci colmare il divario con cui avevamo chiuso aell’intervallo lungo. Ci si riporta sotto quindi chiudendo il 3° quarto 33-37.
Il bel recupero nel terzo quarto, con il parziale di 15-6 per il Sanfru ridona grinta e fiducia ai nostri che combattono per tutti gli ultimi 10 minuti portandosi in pareggio a poco dal termine, purtroppo due falli in bonus concedono agli avversari i 4 liberi con cui chiudono il match sul +4.
Finalmente una prestazione convincente e di squadra che, nonostante, il risultato finale dimostra il potenziale dei nostri che se la sono giocata al pari con una delle squadre ai vertici della classifica.
Una maggior precisione e la costanza in tutti i parziali avrebbero sicuramente reso tutto più semplice.
Si torna quindi in palestra guardando alla prossima gara con l’obiettivo di ridurre al minimo i troppi errorini e le imprecisioni che ci permetterebbero una maggiore tranquillità offensiva.

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *