La prima partita della seconda fase di campionato vede l’ Under 13 ospite della Gerardiana già sconfitta con largo margine nei due incontri fin qui disputati.
Questi precedenti portano forse i nostri ragazzi a sottovalutare un po’ l’avversario e a approcciare non al meglio la partita.
Inizio shock per i nostri ragazzi che in poco tempo sotto per 2-8 (mai accaduto finora in campionato): in attacco si fatica a fare canestro mentre in difesa non si riesce a recuperare palla.
Le urla di coach Maderloni col passare dei minuti portano i frutti sperati e il primo quarto termina sul 16-16 con il pareggio raggiunto per la prima volta dai “cinghiali” a pochi secondi dalla fine.
Dal secondo quarto la partita cambia: aumenta l’ intensità difensiva che permette di recuperare palloni anche sulle rimesse e di abbassare le medie realizzative degli avversari e l’ attacco inizia a creare spazi che permettono più canestri facili. L’ intervallo ci vede in vantaggio 42-26
L’ inerzia della partita è nettamente in mano ai nostri ragazzi che aumentano il vantaggio anche oltre i 30 punti finale del 83-53.
Da segnalare che, per la seconda volta in stagione, tutti i ragazzi a referto sono andati a segno.
Ora tutti in palestra per preparare al meglio le prossime partite.
Forza Sanfru sempre 💙❤️🐗