Importante vittoria a Burago per la nostra prima squadra
Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Coach Boniolo che, nella 7a giornata di ritorno, centrano un’importante vittoria in trasferta contro la seconda forza del campionato, Burago.
L’inizio dell’incontro è a favore del Sanfru che limita il bomber Pirovano e trova buone conclusioni in attacco, chiudendo la prima frazione sul +5 (10-15).
Nel secondo quarto, un parziale di 0 falli a 6 manda spesso in lunetta i locali, mentre in attacco il Sanfru fatica a trovare la via del canestro; con un controparziale di 16 a 9, Burago chiude in testa il primo tempo (26-24).
Nella ripresa Paganelli, Erba e, soprattutto, Viscardi aggiustano la mira e ribattono colpo su colpo a Pirovano e compagni; grazie ad un parziale di 19 a 22, Sanfru chiude avanti di uno la terza frazione (45-46).
Nell’ultimo quarto i nostri ragazzi chiudono ogni varco all’attacco dei locali, mentre nella metà campo offensiva trovano solidità e precisione; 7 punti di Erba e 6 di Meani, oltre all’apporto dei soliti Viscardi e Furlani, ci consentono di confezionare un parziale di 6 a 19 che
chiude l’incontro sul punteggio di 51 a 65.
Il prossimo incontro ci vedrà affrontare tra le mura amiche della Monte Amiata il PSG giovedì alle 21:30; occorrerà tenere alta l’attenzione per portare a casa il terzo foglio rosa consecutivo e mantenere il passo dei primi verso le posizioni nobili della classifica.