Sanfru VS Sanga: Si soffre… ma si vince

Domenica 6 aprile 2025

Nuova partita casalinga per gli Aquilotti dei coach Furla e Pollastri, che questa volta scendono in campo contro Sanga Basket. Nel girone di andata le squadre non si erano affrontate: questo incontro sarà una sorpresa!
Il primo tempo parte con Costa, Sassanelli, Carriero e De Piaggi, che per primo va a segno. Il Sanga si avvicina subito con un tiro libero e si arriva allo scadere del tempo con un serrato testa a testa; grazie anche a Costa e Sassanelli, Sanfru vince questa prima frazione 6-5.
Si prosegue con con Fredella, Pasini, Colangelo, Malatacca. Fredella sblocca subito il punteggio portandosi sul 2-0, seguono quattro punti di Colangelo. I due sono particolarmente ispirati, e con il contributo di Pasini i nostri Cinghiali chiudono 16-5 con un’ottima prestazione!
Nel terzo tempo i coach schierano Bezza, Novati, Gemma e Spinelli. Il punteggio si sblocca con canestro di Bezza su passaggio di Novati, ma il Sanga non molla e si porta in parità. Recupera Novati con altro canestro; il tiro all’ultimo secondo di Gemma sancisce 6-3 per Sanfru.
Tornano in campo Fredella, Costa, Carriero e De Piaggi: il ritmo è sempre molto intenso e si combatte su ogni palla. Sanga è un avversario difficile e sfortunato sotto canestro; il Sanfru soffre ma non molla e chiude la partita con un bel 6-3.
Nel quinto tempo il quartetto Sassanelli, Bezza, Novati e Gemma concede un po’ troppo agli avversari, che si dimostrano ancora molto fallosi. Ottimo risultato però dell’allenamento settimanale sui tiri liberi, con Sassanelli e Novati a segno 2/2! Questa volta Sanfru perde la frazione 6-12.
Pasini, Malatacca, Colangelo e Spinelli scendono in campo per l’ultima parte di partita: si avverte la stanchezza, i passaggi sono meno precisi e il risultato al termine è 3-6.

La partita è vinta con un po’ di sofferenza ma una grande prova di determinazione da parte dei nostri atleti, capaci di reagire davanti ad avversari molto fisici e irruenti usando testa e tecnica: bel match!

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *