Aquilotti 2014: Mirabilandia Cup 2025

18-21 aprile 2025

Gli Aquilotti 2014 hanno affrontato con successo il torneo pasquale della Mirabilandia Basket Cup a Riccione!
La squadra che ha difeso i colori del Sanfru, guidata dai coach Furlan e Flego, era composta da: Linda Bezza, Federico Carriero, Filippo Cazzaniga, Gabriele De Piaggi, Veronica Di Pietro, Tommaso Fredella, Giorgio Gemma, Elia Luce, Tommaso Novati, Tommaso Pasini, Daniele Pessina e Daniele Sassanelli.

Venerdì 18 aprile, presentazione delle squadre allo stadio di Riccione: grande emozione per tutti i partecipanti all’ingresso in campo sotto il vessillo del nostro Cinghiale e all’esecuzione dell’inno di Mameli. Ma non c’è tempo per distrarsi perché nel pomeriggio la squadra affronta la sua prima avversaria, i coetanei di Pro Loco Scafati. La partita è veloce e divertente, i nostri Aquilotti giocano con entusiasmo e grinta, nonostante la sveglia all’alba, e la bella prestazione è sottolineata dal fatto che tutti i giocatori vanno a punti! Una prima vittoria fa bene all’umore e dà la carica!

Sabato 19 il Sanfru ha un doppio appuntamento. La partita del mattino, contro Corbetta Basket è agguerritissima: gli avversari sono tosti, partecipano a un campionato competitivo e non mancano di tecnica ed esperienza. Per i primi tre tempi il Sanfru tiene testa al Corbetta, pareggiando o perdendo di pochi punti; il quarto tempo purtroppo è perso nettamente, ma con il supporto di una grintosa curva di supporters, c’è tempo per una rimonta al quinto tempo. Peccato che alla chiusura della partita i Cinghiali non siano riusciti a contenere il dilagare degli avversari: la sconfitta alla fine è netta e il morale degli atleti ne risente… qualche ora di svago in spiaggia però ricarica tutti in vista dell’ultimo scontro del girone, nel pomeriggio.

La partita contro i Delfini del Pesaro Basket è più equilibrata e complice un campo di gioco più confortevole, i Cinghiali tornano alla vittoria superando la stanchezza dell’intensa giornata.

Sanfru si qualifica secondo del girone e domenica 20 aprile si gioca la finalina per 5 e 6 posto contro Iba Bergamo Azz. Nel palazzetto dello sport di Riccione la partita è agguerritissima: le squadre sono molto equilibrate, si ribatte punto su punto e da parte di entrambe si gioca con passione. Il terreno di gioco è tutt’altro che favorevole ma i nostri Cinghiali non demordono e strappano la vittoria all’ultimo tempo: Sanfru Basket si qualifica quinta del torneo, battuta solo dai vincitori finali della Mirabilandia Basket Cup; un ottimo risultato per i nostri giocatori e giocatrici, che ora sono attesi da un’ultima fatica… la giornata di Pasquetta a Mirabilandia, il giusto premio per questi giorni di sport, condivisione e amicizia!
Dalla prossima settimana ci si vede in campo per allenamenti e partite di campionato!

 

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *