I nostri Under14 tornano ad ospitare gli amici di Cucciago a distanza di due mesi dalla partita di andata. Gara disputata ancora al PalaGemelli a causa di indisponibilità palestra in quel di Cucciago (non siamo i soli a dovere migrare ogni domenica……aspettando le Istituzioni). Qualche defezione in entrambi i roosters causa festività Carnevale ma nulla che possa variare la qualità delle forze in campo.
Partono forte i Bulls che mettono subito alle corde la nostra difesa, in un primo quarto dove l’ attacco del Sanfru fatica ad acquisire fluidità e i tiri sbagliati si sprecano per un 7 a 20 finale. Praticamente identico il secondo quarto con Cucciago che incrementa il vantaggio e il Sanfru che trova canestri dai soli Nikita e Federico (21 punti per lui alla fine, alla sua migliore prestazione stagionale) chiudendo il parziale 9 a 19. Coach Galimberti , delusa dal comportamento della squadra, decide di dare una sonora strigliata ai ragazzi negli spogliatoi, e al rientro i cinghialotti trovano finalmente una reazione. Maggiore pressione difensiva e una migliore circolazione di palla permettono di chiudere il terzo quarto 10 a 14. E lo stesso ritrovato impegno viene riproposto nell’ ultimo quarto, dove a sprazzi si rivedono anche le buone cose espresse nella partita vittoriosa contro Carate. 13 a 15 l’ ultimo parziale quindi per un finale 39 a 69 favorevole a Cucciago.
Sconfitta meritata quindi ma alla fine resta un grande rammarico per non avere visto espresse in campo tutte le potenzialità del Sanfru dal primo minuto, soprattutto in una partita dove l’avversario pareva alla nostra portata. Prossimo appuntamento assolutamente sfidante con Arcore, protagonista delle parti alte della classifica