Partenza falsa per i ragazzotti degli Over 45 in quel di Palazzolo contro i pari età locali della Virtus. L’esordio nel nuovo campionato dedicato ai giocatori oltre i 45 anni, nonostante la presenza degli Under Teo, Ale e Andrea, risulta indigesto ai cinghialotti d’annata.
Partita che assume connotati precisi fin dal primo quarto, con le bocche di fuoco del Sanfru in serata storta e un attacco della squadra di casa assolutamente micidiale e capace di segnare ben 40 punti alla fine del primi due quarti. La tardiva ripresa dei nostri arriva solo nel terzo quarto, riducendo lo strappo che aveva raggiunto un massimo di 17 punto sino a un più consueto -5, recupero fatto solo grazie a un aumentato impegno difensivo mentre l’attacco continuava a fasi alterne.
E infatti dopo avere prodotto il massimo sforzo i nostri cedevano sul piano fisico lasciando spazio nel finale a un nuovo allungo che si concretizzava nel definitivo 64 a 50. Male la prima quindi con l’opportunità di rifarsi che arriva già venerdì in quel di Legnano dove i nostri portacolori affronteranno i Forgiati, in una riedizione della finale del Campionato Silver dello scorso anno.
Forza ragazzi, siamo solo agli inizi e abbiamo davanti tutto il campionato ma serve maggiore concentrazione per portare a casa la Vittoria… ricordiamoci sempre chi siamo quando scendiamo in campo… WE ARE SANFRU