Under 17 e… #buonaanchelaterza!

Dopo la straripante vittoria contro il Basket Pioltello terzo successo di fila per degli Under 17 di coach Giorgio Villa che in trasferta, in quel di Cassina Dè Pecchi, superano anche la Cm Basket 84.

La cronaca del match vede un inizio partita critico per i cinghiali monzesi che sotto di ben 10 punti dopo i primi 5 minuti riescono comunque a recuperare parzialmente il primo quarto chiudendolo 15 a 11.
Con quattro punti da recuperare la Sanfru Basket rientra sul parquet Cassinese più convinta dei propri mezzi affrontando la parte più delicata dell’incontro con grinta e caparbietà.

La svolta della partita a partire dal 5’ del secondo periodo quando, prese finalmente le misure, un attacco dalla precisione chirurgica ed un muro difensivo inespugnabile si combinano tra loro in un mix letale che castiga le leggerezze difensive dei padroni di casa permettendo così ai biancorossi di andare al riposo lungo con un “impronosticabile” 27 a 35.

La ritrovata armonia sinfonica del team si concretizza al rientro dagli spogliatoi quando, mettendo attentamente in pratica le indicazioni del mister, prendono autorevolmente il controllo totale del rettangolo di gioco e trascinati da un prorompente Elia Badalucco, vera e propria spina nel fianco nella difesa avversaria, chiudono il terzo periodo sul 43 a 56.

Ultimo quarto senza storia e accompagnato dall’urlo #buonaanchelaterza il suono dell’ultima sirena vede brillare sul tabellone un entusiasmante 46 a 77, un risultato che mantiene gli #villaboy saldamente alla testa della classifica.
Il Prossimo impegno sarà casalingo contro la quotatissima U.S.S.A. Nova Milanese, sfida che andrà in scena giovedì 16 dicembre alle ore 18,30 presso il palazzetto di via Monte Amiata.

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *