Partita tesa, l’aria si taglia con il coltello, ci si gioca il 3° posto in solitaria, e l’accesso alla seconda fase delle migliori.
Primo quarto parte alla grande 21 vs 17 per i padroni di casa, gli ospiti sono vivi, molto fisici, aggressivi forse troppo, questa aggressività costa 3 falli personale nei prime 6 minuti di gara al loro 17, che viene messo subito a riposo dal coach ospite, ma il Sanfru c’è, fisicamente ma soprattutto mentalmente. Secondo quarto di studio, vincono le difese e gli errori dalla lunetta, entrambe le compagini finiscono in bonus 35 vs 31 e a metà gara la compagine del duo Maderloni-Furlani è in vantaggio.
Le due squadra sfruttano tutti i 10 minuti per riposarsi, rinfrescarsi e schiarirsi la mente, si ritorna in campo, Bernareggio spinge, terzo quarto molto falloso le squadre si innervosiscono, le difese tengono e gli attaccanti si schiantano, pochi canestri, gli ospitio rosicchiano un punticino, 11 vs 12.
Ultimi due minuti e pronti per l ultimo scorcio di gara.
I Coach dei cinghiali da le ultime spiegazioni, gli ultimi dettagli, e si ritorna in campo. Sanfru regge l assalto di Bernareggio e punisce in comtropiede allungando e portandosi su un +10 che manterra fino alla fine.
Sanfru 66
Bernareggio 56
Partita maschia in totale 5 giocatori 4 falli e 2 giocatori a 5, atti di nervosismo, ma ben gestiti. Oggi non me la sento di dare un solo MVP, mi è difficile, a prescindere da chi a difeso alla grande, da chi ha fatto dei punti pesanti, da chi nel momento del bisogno c’era e da chi forse si è lasciato un pò prendere dall ansia da prestazione, oggi voglio premiare tutta la squadra, tutti e 16 di ragazzi, anche quelli non convocati o quelli che non sono entrati per il lavoro fatto in settimana durante gli allenamenti.
La serietà dimostrata durante gli allenamenti, il lavoro fatto dai coach, la voglia di portarsi a casa quEsta vittoria, la voglia di dimostrare il loro valore, l hanno fatta da padrone.
BRAVI RAGAZZI
FORZA SANFRU