A.S.D SANFRU BASKET
Via Marmolada (ang. Via Monte Amiata), Monza (MB) – Scuole
A.S.D. SANFRU BASKET vs Gerardiana Basket
Il Sanfru torna al successo nell’ultimo derby stagionale.
Peccato, poteva essere un bel cappotto quello del Sanfru nelle stracittadine Monzesi, ma la precedente sconfitta contro la Forti ha segnato una piccola macchietta nera nella serie di derby giocati dai Cinghiali di Pozze e Stucchi.
Una bella vittoria comunque quella di Domenica sera, contro una giovane Gerardiana che fa del tiro da tre e della corsa le sue armi più importanti. I giovani di San Gerardo si devono però scontrare con un Sanfru concentrato e sereno che trova in un “ben tornato” Perego (21 alla fine) ed una concreta coppia Belotti-Brambilla la via efficace per chiudere al meglio il finale della stagione.
Nei prossimi due incontri potrà succedere ancora di tutto: finire al secondo posto o addirittura terminare la stagione regolare al sesto posto.
Ci aspettano due partite veramente toste. Prima Bresso, terza in classifica, e poi la capoclassifica Inzago…
Superiamoci e poi testa bassa, zanne affilate e tanta fame!!! Forza Sanfruuuuuuu
A.S.D. SANFRU BASKET vs PSG Monza
I Cinghiali non si fanno mangiare… ancora derby vittorioso!!
Non sono riusciti nell’impresa gli affamati “amici” del Psg, Domenica sera in via Marmolada!
Ma ci sono andati molto vicini, anche grazie alla poca cattiveria dei ragazzi di casa. Privi di Momo Perego, squalificato, i Cinghiali hanno dovuto aspettare solo gli ultimi 10 minuti per impattare il risultato.
Un Flego finalmente ritornato a far valere centimetri ed esperienza, con i soliti noti Belotti e Brambilla fidi scudieri a suonare la carica per i biancorossi!
Un primo tempo da dimenticare in frettissima, con solo 18 punti segnati (sicuramente i più brutti “venti” della stagione).
Unica nota positiva della serata l’impiego di tutti gli undici effettivi a disposizione del duo Pozzi Stucchi. Vincere è importante, farlo tutti insieme ancora di più.
Prossima fermata: THE DERBY. Forse quello più sentito contro la Forti e Liberi, storica Società di Monza, vicina di casa.
La gara è stata posticipata a Lunedi 26/03 ore 21.00 sempre in Amiata.
Vinceranno i giovani bianconeri o i Cinghiali di razza??!! Ai posteri l’ardua sentenza!
A.S.D. SANFRU BASKET vs Baby Santos Milano
2° stop consecutivo… Il Sanfru esce sconfitto dal big match della 7° settimana giornata.
Un giovedi amaro per la compagine brianzola, in un campo, quello del Bucum di Cinisello (cogliamo l’occasione per ringraziare l’Asa Basket Cinisello per l’ospitalità) che non ha portato fortuna ai ragazzi di Pozzi e Stucchi.
Una sconfitta complice, anche per chi scrive, di due assenze importanti come quelle di Perego e Tassini,
terminali offensivi di questa stagione.
La squadra, nonostante le due defezioni, ha reagito e giocato difensivamente una buonissima partita (da segnalare Davide Ciceri).
Ottima anche la prestazione del ritrovato Bomber, nonché Capitano, Luca Breda con l’aiuto del sempre efficace Brambilla.
Dall’altro canto l’esperienza dei ragazzi di Baby Santos non ha lasciato mai una lunghezza ai nostri con un Bazzani che è salito in cattedra nel momento più decisivo del match.
Prossimi appuntamenti: I DERBY!
Inizieremo con Eureka in via Baioni Domenica 11 alle ore 19.00.
Da questi 4 scontri, molto probabilmente, capiremo il nostro futuro in vista dei Play-off.
A.S.D. SANFRU BASKET vs BASKET SOVICO
Un Sanfru fortunello vede i playoff!
11 vittorie nelle ultime 12 partite giocate e miglior difesa del girone… ma la vittoria è stata più fortunata che meritata. Si, perchè Sovico è andata vicinia al colpaccio ed i Cinghiali hanno dovuto faticare per mettere il muso avanti solo a 4 minuti dalla fine, complice importante bomba di Tassini.
Zanne sulla partita grazie ad un sontuoso Momo Perego (autore di 20 punti), ed anche ad una micidiale tripla del Bramby che, nei momenti salienti del match, insieme ad un vivace Belotti bucavano la difesa avversaria. Sovico dal canto suo non ha demerito e sicuramente non avrà nessun problema a trovarsi un posto nelle prime otto.
Domani big-match contro gli Azzurri Niguardesi, autori all’andata della nostra peggior sconfitta. 32 punti difficili da ribaltare ma i 2 punti in palio sono troppo importanti per la classifica, per poi andarci a giocare, settimana prossima nel campo neutro di Cinisello, il secondo posto contro i Baby Santos.
Forza Cinghiali!!!
A.S.D. SANFRU BASKET vs ACLI Goss Bollate
Seppur non ancora al top, Venerdì sera, i ragazzi di coach Pozzi hanno portato a casa 2 punti molto importanti contro Bollate, reduce da una notevole serie di vittorie.
Partita sempre sul chi va là per i cinghiali, colpevoli di qualche momento di blackout che hanno permesso ai ragazzi di bollatesi di mostrare tutta la loro abilità nel contropiede fulmineo.
Da sottolineare la buona prestazione difensiva, soprattutto a partire dal terzo quarto, che ha fatto la reale differenza e concesso il break definitivo.
In questo frangente ottime le performance di Belotti e Perego accompagnati da un ritrovato Tassini che con un 4 su 6 dal perimetro dei 6.25 ha chiuso il match da top scorer.
Ora non si deve abbassare la guardia!
Prossimo appuntamento Domenica 11 Febbraio in trasferta a Carugate!
Forza Cinghiali!